2011-12 – Allievi Reg. “Elite” Saurorispescia – Tau Altopascio 0-5

ALLIEVI REGIONALI “ELITE” 2011-12    Gara 16 ottobre 2011

SAURORISPESCIA – FORTIS LUCCHESE  0-5

SAURORISPESCIA: Soldati (58′ Machetti), Vigni, Lancioni (53′ Salinas), Tusa (54′ Kudinov), M. Bartalucci, Steri (56′ Angeli), L. Magrini (51′ Emiliani), A. Bartalucci (51′ Scozzafava), Cagneschi (51′ F. Magrini), Marconi. All.: Presicci. 
TAU ALTOPASCIO: Flilidei (69′ Fabiani), Buono, A. Micheli (65′ B. Micheli), Guastamacchi, Barretta, Reveglia, Tiberio, Lucchesi, Giordano (53′ Andreozzi), Matteucci (53′ Caputo), Dal Canto ( 69′ Arzilli). A disp.: Centi. All.: Baldi Paolo.
ARBITRO: D’Amato Alessio di Siena.
RETI: 36′ Gustamacchi, 39′ Giordano, 50′ Barretta, 54′ Tiberio, 79′ Lucchesi.
NOTE: espulso Vigni al 67′ per fallo da ultimo uomo.

L’arb. D’Amato.
Pesante sconfitta interna degli allievi Regionali che rimediano una cinquina dai lucchesi del Tau Altopascio. Gara a senso unico che ha visto i saurini reggere per quasi un tempo agli avversari, apparsi nettamente di altra caratura. Una volta sbloccato il risultato, per il Tau si è trattato di ordinaria amministrazione, mai un rischio e via libera alla goleada alla quale hanno posto un limite i due estremi difensori Soldati e Machetti con alcuni salvataggi prodigiosi.
* Inizio subito in avanti per gli ospiti che cercano la conclusione da ogni posizione. Dopo un paio di tentativi parati da Soldati, al 17′ brivido per il Saurorispescia, Giordano riceve da Dal Canto e carica il tiro che spolvera la linea bianca sul palo esterno. Un minuto dopo ci prova Tiberio ma il suo diagonale taglia la porta senza trovare la deviazione dei compagni. I locali si fanno vedere in avanti al 20′ quando Filidei, disturbato dal vento non trattiene un pallone spiovente e per poco non finisce di favorire Marconi lì in agguato. Ma sono i lucchesi a dettare i tempi e subito si rifanno minacciosi con Giordano che lanciato centralmente trova pronto Soldati alla respinta. Altro brivido per i locali al 25′, su angolo svetta Giordano che spedisce alto di poco. La martellante offensiva ospite è premiata al 36’con Guastamacchi che raccoglie al limite dell’area e trova la botta all’incrocio dei pali. Il fortino saurino crolla. Dopo un salvataggio di Soldati su Tiberio, azione di Lucchesi sulla destra, palla in area per Giordano che pressoché indisturbato piazza in fondo al sacco.
** La ripresa è una continua offensiva del Tau. Numerose le conclusioni in porta degli avanti ospiti, dimostratisi bravi stoccatori. Giordano sfiora la traversa al 42′. Poi è Tiberio che manca di un nulla l’incrocio dei pali. Il 3-0 arriva al 50′ con un bel colpo di testa di Barretta su calcio d’angolo. Passano pochi minuti e questa volta è Tiberio che in mischia ribadisce in gol. Vigni al 57′ sulla linea i locali da un’ulteriore capitolazione. Il nuovo entrato Kudinov perde palla sulla tre quarti e libera Del Canto in zona gol, Machetti ci mette un pezza e salva. Al 67′ altra azione in velocità del Tau, Tiberio lanciato da un bel colpo di tacco volante, viene atterrato da Vigni che si becca il cartellino rosso. Un calcio piazzato di Emiliani interrompe la supremazia ospite, bella la conclusione con palla che sfiora il montante alla destra del portiere. Machetti in uscita con i piedi ferma la fuga di Tacchi, ma allo scadere è battuto da un tiro cross dalla sinistra di Lucchesi che traversa tutta l’area e senza nessuna deviazione termina la sua corsa in fondo al sacco.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati